Riabilitazione della mano

La mano è importante nella vita di relazione, nella vita quotidiana, lavorativa, nello sport e rappresenta una sorta di prolungamento del proprio cervello, attraverso la mano infatti l'individuo è in grado di conoscere e modellare ìl mondo intorno a sé. È uno strumento di comunicazione che rende i traumi veramente importanti per quanto riguarda gli esiti che essi comportano.

 

La riabilitazione della mano per la sua complessità richiede personale altamente qualificato e specializzato che si dedichi unicamente a questo settore riabilitativo con passione e professionalità.

 

Per far si che il paziente ritorni il prima possibile alla sua vita quotidiana, lavorativa ecc...si realizzano protocolli personalizzati che includono non solo il recupero articolare ma anche funzionale occupazionale.

 

La riabilitazione della mano inizia nelle prime fasi post chirurgiche per patologie traumatiche come lesioni tendinee, fratture, lesioni nervose periferiche sia per patologie degenerative come artrosi, artriti.

 

Inoltre le comuni patologie per le quali è consigliato il trattamento conservativo con terapie fisiche e splint sono: rizoartrosi, dita a scatto, sindrome del tunnel carpale, sindrome di DeQuervain, sindrome di Dupuytren.


Kinetic Center S.r.l.

SEDE LEGALE
Via F. Turati, 53
56125 Pisa (PI)

SEDE OPERATIVA
Via G. Impastato, 3
56122 Pisa (PI)

P.Iva 01917570507

Chiamaci

Scrivi un'e-mail

AMMINISTRAZIONE
kineticenter@gmail.com